Eventi ECM

L'Azienda considera prioritaria la formazione continua del personale volta al mantenimento e al miglioramento delle competenze professionali oltre che all'acquisizione di nuove competenze tecnico-scientifiche.

L'attività di formazione rientra tra qualle maggiormente qualificanti dell'Azienda che, già riconosciuta sede della prevalenza per il triennio clinico della Facoltà di Medicina e Chirurgia, svolge oggi importanti funzioni di insegnamento universitario e di formazione per il personale del Servizio Sanitario Regionale.

In relazione al ruolo di rilievo svolto l'Azienda è provider ECM per la formazione FAD e residenziale ed ha altresì partecipato alla sperimentazione preliminare per l'accreditamento dei provider ECM avviata dal Ministero della Salute nell'ottobre 2003.

L'attività ECM residenziale svolta negli ultimi anni ha visto la realizzazione di più di 100 corsi con oltre 3000 partecipanti, e tali risultati sono soprattutto legati alla dotazione di aule e laboratori della Scuola per la Gestione dei Servizi Sanitari ed Ospedalieri ed ai supporti multimediali ed alla tecnologia web realizzata per l'e-learning.

L'attività formativa viene svolta atraverso il coinvolgimento del Centro ECM e dell'U.O. Educazione alla Salute (UOES) che provvedono alla programmazione annuale delle attività formative per i diversi profili professionali, secondo gli obiettivi definiti nel programma ECM ministeriale. Le medesime Unità Operative forniscono il supporto per la organizzazione dei corsi di formazione per i quali l'Azienda svolge la funzione di soggetto provider.

EVENTI FORMATIVI IN CORSO

PROGETTI FORMATIVI ECM 2016 (usufruibili solo da personale dell'Azienda)

Educazione Continua in Medicina

EVENTI FORMATIVI ECM 2016