La comunicazione aziendale e la partecipazione

Versione stampabileVersione stampabile
Il tema della comunicazione tra Azienda e utenti è stato affrontato negli ultimi anni mediante l’istituzione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) e la sua apertura al pubblico per almeno 23 ore settimanali. Anche la produzione di diverso materiale divulgativo, quali opuscoli informativi, guide per l’accesso ai servizi e la precedente edizione della Carta dei servizi, hanno costituito importanti momenti di comunicazione con l’utenza.

Per i prossimi anni l’Azienda mira ai seguenti obiettivi:

  • sfruttare i nuovi canali informativi legati al web al fine di garantire, in maniera puntuale e dinamica, la comunicazione istituzionale. Il sito web, già realizzato e disponibile all’indirizzo www.ao-ve.it, sarà gradualmente sviluppato nei contenuti riguardanti i servizi offerti, i progetti aziendali, i bandi di gara e i concorsi, permettendo agli utenti e ai cittadini, ma anche a imprenditori e professionisti, di conoscere più da vicino la realtà aziendale;
  • miglioramento della comunicazione interna mediante stampa e diffusione del periodico di informazione aziendale “AziendaNotizie” e di un “Hospital Report”, con una sezione dedicata alle attività del Comitato di Partecipazione e Vigilanza, nonché attraverso l’istituzione di corsi di formazione interni finalizzati al miglioramento della cooperazione fra le diverse strutture aziendali;
  • partecipazione e trasparenza nei confronti della comunità locale: in tale contesto si inserisce l’annuale conferenza dei servizi nonché i documenti di programmazione aziendale, triennali e annuali, mediante i quali l’Azienda espone ai più importanti soggetti istituzionali i principali obiettivi da conseguire e le future azioni di sviluppo.