Meccanismi di verifica

Versione stampabileVersione stampabile
Verifica degli impegni e relazione sullo stato degli standard
 
L’Azienda ospedaliera garantisce la verifica degli standard e dell’attuazione dei programmi con una relazione annuale sui risultati, conseguiti mediante un’adeguata forma di comunicazione e  diffusione interna ed esterna.
           
L’Azienda garantisce la convocazione, con scadenza annuale, della conferenza dei  servizi sanitari, per la verifica e l’andamento del costante miglioramento della qualità dei servizi sanitari, assicurando inoltre la partecipazione degli operatori e dei cittadini, mediante adeguate forme di pubblicità.

L’Azienda garantisce la realizzazione di indagini sul grado di soddisfazione degli utenti, tramite la somministrazione di questionari volti a raccogliere le opinioni degli stessi. Per le rilevazioni telefoniche le indagini vengono svolte da parte di personale terzo rispetto a quello sanitario. Le indagini, finalizzate a raccogliere le opinioni degli utenti, saranno eseguite all’insegna dell’assoluta garanzia dell’anonimato.