Organismi Collegiali

Versione stampabileVersione stampabile

Collegio di Direzione

Il Collegio di Direzione rappresenta un organismo di cui si avvale il Direttore Generale per il governo delle attività cliniche, la programmazione e valutazione delle attività tecnico-sanitarie. Esso concorre alla formulazione dei programmi di formazione, delle soluzioni organizzative per l’attuazione dell’attività libero-professionale intramuraria e della valutazione dei risultati conseguiti rispetto agli obiettivi prefissati.
Il Collegio è composto dal Direttore Sanitario, dal Direttore Amministrativo e dai Direttori di Dipartimento.

 

Collegio Tecnico

Il Collegio Tecnico svolge le funzioni di valutazione e verifica dell’attività professionale della dirigenza medica e sanitaria. Esso viene nominato dal Direttore Generale ed è presieduto dal Direttore del Dipartimento. Esso verifica le attività professionali svolte e i risultati raggiunti da tutti i dirigenti e da quelli previsti dalla vigente normativa.
Accanto al Collegio Tecnico preposto alla valutazione dei dirigenti ospedalieri, sono stati istituiti Collegi per la valutazione del personale universitario operante nell’Azienda e costituiti da membri nominati d’intesa tra Rettore dell’Università di Catania e Direttore Generale.

 

Nucleo di Valutazione

Il Nucleo di Valutazione provvede alle funzioni di valutazione e verifica dell’attività svolta e dei risultati raggiunti dal personale dell’Azienda.

 

Consiglio dei Sanitari

Il Consiglio dei Sanitari è un organismo di rappresentanza elettiva dell’Azienda con funzioni di consulenza tecnico-sanitaria. Esso fornisce parere obbligatorio non vincolante al Direttore Generale per le attività tecnico-sanitarie e per gli investimenti ad esse attinenti, esprimendosi altresì sulle attività di assistenza sanitaria.

 

Comitato Etico (Comitato etico Catania 1)