Servizi Sanitari

Versione stampabileVersione stampabile
L’Azienda fornisce presso le proprie strutture prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale e prestazioni in regime di ricovero ai pazienti affetti da malattie acute che richiedono interventi diagnostici e terapeutici, di urgenza o programmati, che non possono essere erogati in ambito ambulatoriale o domiciliare.

Presso l’Azienda sono inoltre assicurate attività di emergenza/urgenza, tramite i Pronto Soccorso, ed attività relative alla donazione di sangue e di organi.

L'attività di assistenza viene garantita attraverso qualificato personale medico ed infermieristico  e con il supporto di apparecchiature di diagnosi e di cura utilizzate nell'ambito di idonei ed appropriati percorsi diagnostico-terapeutici, miranti a risolvere i problemi di salute del paziente, compatibilmente con la disponibilità di posti letto e le discipline presenti.

L’attività assistenziale viene effettuata sia in regime istituzionale (a carico del Servizio Sanitario Nazionale e con eventuale partecipazione alla spesa da parte dell’utente) sia in libera professione (con costi a carico dell’utente).